Raccontaci di quella volta che hai incontrato Gesù!
Concorso di scrittura “Penne nascoste”

Tutto ebbe inizio con un Vangelo

«Ciao a tutti! Sono Roberto, 31 anni, di Perugia; in questi anni, essendo nato in una famiglia non cattolica e in una realtà cittadina e diocesana secolare, Nostro Signore è stato sempre una scoperta e riscoperta.
Avevo ricevuto i primi sacramenti come tutti, anche se più per motivazione sociale che altro; ma tra scuole medie e ginnasio vengono fuori dubbi e domande, e (mi) dico di non credere più.
Ma le domande rimangono, e non viene nessuna felicità, e dopo i primi mesi del ginnasio, inspiegabilmente, mettendo in ordine alcuni libri, prendo in mano un piccolo Vangelo che mi avevano regalato per la Prima Comunione; non ricordo il brano letto, ma ricordo che da quel momento comincio a riconsiderare l’idea di Dio, a tornare gradualmente in chiesa e al catechismo, e a voler ricevere la Cresima l’anno successivo. Da lì è stato tutto un percorso, che continua ancora!»

A Roberto va il Premio Sant’Agostino, per il suo famoso Prendi e leggi riportato nelle Confessioni, libro VIII, capitolo 12. Con la sua testimonianza ci ha infatti ricordato la potenza del Vangelo, che custodisce una Voce, una Parola Viva e Vera, capace di farci conoscere e riscoprire il volto innamorato di Dio Padre.

Grazie Roberto! Dio ti benedica!

Clicca qui per leggere le nostre Riflessioni.

Condividi questa pagina!